Mancaversa è la marina della città di Taviano (Lecce), ha una costa lunga circa 2 Km, si trova vicino alle più conosciute spiaggie salentine, dista solo 6 Km da Gallipoli, ormai punto di riferimento del turismo estivo, circa 30 km da S.M. di Leuca la punta più estrema del tacco dove il mar Jonio fa posto all’ Adriatico e a 40 km da Otranto bellissima città sia dal punto storico-culturale sia come spiaggie e mare.
Mancaversa è caratterizzata principalmente da una bassa scogliera in cui si insinuano piccole spiagge bagnate dal mare jonio, limpido, trasparente, in gran parte incontaminato che offre agli appassionati del mare fondali ricchissimi di flora e di fauna marina e sicuramente ancora tutta da scoprire.
E’ una cittadina molto tranquilla per chi vuol passare una vacanza insieme agli amici o familiari in un luogo tranquillo e rilassante, all’insegna della natura, della gastronomia e del relax, ma che offre ogni tipo di confort, dal chioschetto sulla spiaggia, a ristoranti all’insegna della buona cucina e del buon vino , a strutture sportive (campi di calcio, tennis, ) maneggi, piscine e parchi dove far giocare i bambini in assoluta tranquillità.
Inoltre l’amministrazione comunale organizza nel periodo estivo numerose manifestazioni per allietare , insieme ad un buon gelato, le calde serate dei residenti e dei turisti: concerti, spettacoli teatrali, cinema all’aperto, fiere, sagre, manifestazioni sportive e mostre di ogni genere.
Insomma vale la pena trascorrere le proprie vacanze a Mancaversa in Puglia!
Poi sicuramente è da visitare sicuramente Lecce con la sua famosa architettura Barocca, magari soggiornando qualche giorno in un bel Bed and Breakfast a Lecce. Se vuoi visitare e organizzare unavacanza nel Salento consigliamo il blog di Salentiamo, ricco di informazioni: dalla cultura, alle tradizioni, ai consigli di viaggio.